Soft Yoga
DOLCEZZA E TRANQUILLITA'Le lezioni di Soft Yoga si rivolgono principalmente ai non più giovanissimi, che potranno riscoprire potenzialità che credevano ormai perse.
La pratica, tranquilla e poco impegnativa, è pensata per restituire gradualmente la forza, elasticità e coordinazione perdute, così da migliorare sensibilmente la qualità della vita.
Il Soft Yoga non è una semplice, a volte noiosa, ginnastica dolce per anziani… è invece una pratica ricca di stimoli, un allenamento funzionale che unisce mente e corpo, in un clima amichevole e disteso.
Lentezza e accuratezza sono i requisiti fondamentali per eseguire in sicurezza le posture e godere così dei loro benefici. Grazie alla gradualità e attenzione in tutte le fasi di preparazione agli āsana di base, il corso è un’ottima alternativa anche per chi ha subito traumi, ha bisogno di rimettersi in moto con gradualità o desidera concedersi un momento di scarico dopo allenamenti intensi.
- mantenimento del tono muscolare e della postura
- controllo della pressione arteriosa e dei livelli di colesterolo
- controllo della glicemia
- prevenzione dei processi degenerativi a carico delle articolazioni
- riabilitazione e recupero funzionale per piccoli traumi/acciacchi (per casi più gravi si richiede un lavoro privato e il coinvolgimento del medico di base o del medico specialista)
- trattamento del dolore
- trattamento degli stati di superallenamento o recupero attivo dopo un allenamento troppo intenso
Anche per donne in gravidanza…